1943
Nasce la ditta PANZERI fondata da Virginio Panzeri
› Produzione e vendita di detersivi in polvere
› Polvere per lavatrice a Marchio Biancaneve
› Fornitore di fiducia di molti negozianti fino al centro Italia
PANZERI è un’azienda Bergamasca di oltre 80 anni, oggi alla terza generazione. Fondata nel 1943 da Virginio Panzeri, in origine l’azienda aveva sviluppato una prima struttura per la produzione e la vendita di detersivi in polvere ad uso prevalentemente domestico. Tra i marchi trattati, il più importante era allora la polvere per lavatrice a marchio Biancaneve.
PANZERI vendeva i suoi prodotti ai negozianti fino al centro Italia. Nel 1982 il figlio Giovanni prende le redini dell’azienda e amplia la gamma con prodotti di grandi marchi, espandendo la distribuzione a livello nazionale.
Giovanni aveva lavorato per molti anni a fianco del padre, ereditandone l’etica commerciale e la passione per il lavoro, come pure la stima di cui godeva nel territorio della Bergamasca. Decide di portare avanti l’azienda con impegno e rispettando i valori con cui era stata fondata.
Negli anni a venire l’impresa PANZERI si amplia, aumenta l’offerta di prodotti e acquisisce la concessione di importanti marchi, tra cui Sutter Industriale. Avviene la svolta: Giovanni inizia a dedicarsi solo al settore professionale.
L’azienda continua a crescere, e nel 2000 assumono le redini i figli di Giovanni, Cesare e Daniela Panzeri. Il mercato si amplia, e l’azienda si trasferisce nel capannone attuale di 2000 mq, dove organizza un grande magazzino sempre molto fornito.
E’ trascorso quasi un secolo, durante il quale l’azienda PANZERI è cresciuta, ma quello che è rimasto immutato è la stessa passione e l’impegno di chi ha fondato l’azienda, nel cercare la qualità nei prodotti che risolvono i problemi del cliente.